Tratta B: Iniziata la posa dei micropali della futura fermata Belgio

Passante Ferroviario |Tratta B: Iniziata la posa dei micropali della futura fermata Belgio

 Fonte: MobilitàPalermo

Anche gli operai della Sis durante le festività si sono concessi qualche giorno di riposo e abbiamo così potuto fotografare il cantiere nella zona di Via Monti Iblei dall’alto.

Ringraziamo Roberto.Palermo per le foto e le spiegazioni

Notiamo subito come abbiano già iniziato a definire le strutture della futura fermata Belgio:

La nuova rampa, che permette di accedere alla Malaspina. A monte, le iniezioni di malta cementizia per il consolidamento in corrispondenza della futura galleria dispari, area delle uscite, probabilmente di emergenza
In particolare l’attrezzatura utilizzata sono dei manometri su cavalletti per il controllo della pressione, che deve essere compresa entro certi valori per un’efficace distribuzione del cemento nell’ammasso da consolidare.

La trivella che sta realizzando i pali di fondazione dei piedritti di monte per la galleria artificiale pari:

p1_DSC_7643

Il 2016 sarà un anno ancora ricco di lavori lungo la tratta B, che ricordiamo consentirà il completamento dei lavori del raddoppio ferroviario tra le stazioni Notarbartolo e Tommaso Natale
Il termine di questi lavori è stato fissato per il 2018, ma durante l’anno dovrebbe essere prevista l’attivazione e la riapertura al servizio almeno di uno dei due binari. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie ufficiali in merito.

Joomla templates by a4joomla