NTV contro Trenitalia

Ferrovie. Della Valle (Ntv) attacca l'ad di FS Moretti
L'azionista di Ntv a Sky Tg24: Il cittadino che viaggia male in treno, non in orario è anche quello che gli paga lo stipendio


Rotaie roventi. A pochi mesi dal debutto sulla rete ferroviaria italiana di Italo, treno ad alta velocità targato Ntv, è Diego Della Valle, socio dell'azienda che sfiderà Trenitalia lungo lo stivale a criticare le politiche messe in atto dal numero uno di FS, Mauro Moretti. "Vedere che il Italia il monopolizzatore attuale delle ferrovie, che costringe i cittadini italiani a viaggiare malissimo da sempre, cerchi anche di contribuire a non far arrivare nessun altro che possa far viaggiare bene gli italiani, è una cosa assolutamente assurda - afferma Della Valle all'intervistatrice di Sky Maria Latella - Tenga anche conto che l'ad delle ferrovie, è di lui che parlo, di Mauro Moretti, è stipendiato dagli italiani. Il cittadino che viaggia male in treno, non in orario, o che deve lamentarsi molto e giustamente per il trattamento che ha è anche quello che paga lo stipendio a questo signore".

 

Lo sfogo di Della Valle prosegue: "Quello che trovo brutto per il nostro Paese è la reputazione che ci stiamo facendo. Come possiamo pensare che grandi società internazionali vengano a investire in Italia se osservano quello che sta capitando a questa società che vuole essere concorrenziale, cosa questa vecchia pseudo-politica gli sta combinando come guai. Qui bisogna essere realisti. Dobbiamo tagliare tutto quello che rappresenta la vecchia politica, non la buona politica che c'era, ma la vecchia politica che non funzionava. Tutto questo mondo di personaggi, che erano attori e registi della vecchia politica, hanno gestito male le imprese del Paese e devono andare a casa. Noi cittadini vogliamo della gente seria".

 

18 dicembre 2011

Joomla templates by a4joomla